Pieces of Nordic Happiness

Assistenza Clienti

  Chat aperta 24/7

Tel. +358 20 743 2530 (  )
[email protected]

Spedizione

Effetti dell'epidemia di corona sulle spedizioni

A causa della pandemia globale, alcuni produttori e fornitori stanno affrontando dei ritardi di consegna. Questo riguarda i prodotti con la dicitura In arrivo o Ordinabile. I prodotti disponibili in magazzino vengono spediti come sempre dal nostro magazzino di Turku, Finlandia, giornalmente. Vi preghiamo di considerare i ritardi temporanei causati dal trasloco al nostro nuovo centro logistico. Faremo del nostro meglio per consegnare gli ordini rapidamente. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente e vi ringraziamo per la vostra comprensione!

Il nostro team sta monitorando la situazione e vi informeremo nel caso di cambiamenti riguardanti i metodi di spedizione e le consegne sulla Pagina FAQ.

La nostra Assistenza Clienti è aperta come al solito ed è lieta di aiutarti.

*****

Spese di spedizione

Al momento offriamo almeno una modalità di consegna gratis su tutti gli ordini a partire da 150 €. Se l'ordine è inferiore a 150 €, i costi di spedizione sono a partire da 6,00 €, a seconda del peso e volume del pacco.

Metodi di spedizione e tempi di consegna

Utilizziamo i seguenti metodi di spedizione:

• FexEd Economy

FedEx consegnerà il tuo ordine all’indirizzo di spedizione nel giro di 2-6 giorni lavorativi.

La data di consegna stimata è indicata alla cassa prima di procedere al pagamento. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì.

Per gli ordini spediti al di fuori dell’UE, il cliente è responsabile per qualsiasi spesa doganale e possibili tasse, e la merce viene consegnata come DAP, che significa che il cliente sarà responsabile delle eventuali spese come sdoganamento e tasse locali.

• FedEx Priority

FedEx Priority è il metodo di spedizione disponibile più veloce e consegnerà il tuo ordine nel giro di 1-3 giorni lavorativi. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì.

La data di consegna stimata è indicata alla cassa prima di procedere al pagamento

Per gli ordini spediti al di fuori dell’UE, il cliente è responsabile per qualsiasi spesa doganale e possibili tasse, e la merce viene consegnata come DAP, che significa che il cliente sarà responsabile delle eventuali spese come sdoganamento e tasse locali.

DHL Express Worldwide

DHL Express Worldwide è uno dei metodi di spedizione disponibili più veloce. L'ordine arriverà nel giro di 1-2 giorni lavorativi. Il costo di spedizione dipende dalla destinazione, dal peso e dal volume del pacco e verrà calcolato automaticamente.

La data di consegna stimata è indicata alla cassa. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orari di ufficio.

Dopo che l’ordine sarà stato preso in carico dal corriere, riceverai un'e-mail da DHL con numero di Tracking e la data di consegna stimata. Cliccando il link nel messaggio, potrai scegliere l'opzione di consegna migliore per te. Le consegne possono essere effettuate all'indirizzo di consegna originario, presso un punto DHL Service Point o presso un DHL Parcel Locker, e potrai anche modificare l'indirizzo di consegna, sempre che sia nello stesso paese.

Riceverai una notifica prima della consegna e una conferma quando la consegna sarà stata effettuata.

Si noti che il metodo di spedizione DHL Express Worldwide non è disponibile per tutti gli ordini.

•  DHL Parcel, a partire da 8,80 € (EU) / 15,99 € (fuori dall'Europa)

L’ordine verrà consegnato all’indirizzo di spedizione o all’ufficio postale dalle poste locali. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al paese di destinazione e al peso dei prodotti. Il prezzo esatto e la data stimata di consegna compariranno nel carrello prima di procedere al pagamento. DHL Parcel spesso è il metodo di spedizione più economico per gli ordini grandi e leggeri.

Sarà possibile iniziare a tracciare l’ordine dopo 3 giorni lavorativi dalla spedizione. Dopo il primo tentativo di consegna, l’ordine verrà trasportato ad un punto di ritiro. Si noti che il metodo di spedizione DHL Parcel non è disponibile per tutti gli ordini. 

• GLS Euro Business Parcel (UE),a partire da 8,90 €

Disponibile per gli ordini il cui peso è al di sotto dei 35 kg.

Il tuo ordine verrà spedito all’indirizzo di consegna tramite il servizio GLS Business Parcel e arriverà in 4-8 giorni lavorativi. La data stimata di consegna sarà visibile nel carrello prima di procedere al pagamento. 

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Dopo il primo tentativo di consegna, il pacco verrà consegnato al più vicino punto di ritiro.

• UPS Standard, a partire da 6,00 €

Il tuo ordine verrà spedito all’indirizzo di consegna tramite UPS Standard. L’ordine viene consegnato a domicilio nel giro di 4-7 giorni lavorativi. La data di consegna stimata è visibile nel carrello prima di procedere al pagamento. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio.

Potrai controllare le spese di spedizione del tuo ordine alla cassa prima di procedere al pagamento.

• UPS Express Saver

UPS Express Saver è il metodo di consegna più veloce possibile. L’ordine viene consegnato a domicilio nel giro di 1-2 giorni lavorativi. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al peso e volume del pacco. La data di consegna stimata è indicata prima di procedere al pagamento. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Si noti che la spedizione rapida UPS Express Saver non è disponibile per tutti gli ordini.

• Consegna ad un punto di ritiro

Il tuo ordine verrà spedito al punto di ritiro di tua scelta tramite UPS Standard o il più rapido UPS Express Saver. Prima di procedere al pagamento è possibile elezionare il metodo di spedizione e scegliere il punto di ritiro preferito tra quelli più vicini suggeriti dal sistema in base all’indirizzo fornito. Riceverai un messaggio e-mail da UPS una volta che l’ordine potrà essere ritirato. Si noti che la consegna ad un punto di ritiro non è disponibile per tutti gli ordini. Gli ordini con un peso superiore ai 20 kg o con lunghezza oltre gli 80 cm non possono essere consegnati ad un punto di ritiro.

• TNT

L’ordine verrà consegnato all’indirizzo di spedizione tramite TNT Economy Express o TNT Express. TNT è spesso il metodo di spedizione più economico per ordini grandi o pesanti come divani, poltrone e tavoli da pranzo.

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base alla destinazione e al peso della spedizione. Il costo e la data di consegna stimata sono visibili prima di procedere al pagamento.

TNT Economy Express: l’ordine arriverà a destinazione nel giro di 4-8 giorni lavorativi.
TNT Express: l’ordine arriverà a destinazione nel giro di 3-6 giorni lavorativi.

• DSV Freight

Il tuo ordine verrà consegnato all’indirizzo di consegna tramite il servizio DSV Freight - un altro metodo di spedizione disponibile per gli ordini di grandi dimensioni.

La consegna è prevista in circa 6-9 giorni lavorativi. La spedizione è gratuita per gli ordini superiori a 150 €.

*****

Si prega di controllare attentamente l’imballaggio per eventuali danni esterni prima di firmare la prova di consegna. Nel caso in cui si notino danni quali sporco, umidità, tagli o buchi, chiedere all’autista di poter segnalare i danni e firmare con riserva. Se il prodotto stesso risulta danneggiato durante il trasporto, si prega di effettuare il reclamo entro tre giorni dalla ricezione dell’ordine.