Spedizione gratuita per gli ordini oltre i 150 €

Oltre 200.000 prodotti disponibili

Spedizione gratuita per gli ordini oltre i 150 €

Oltre 200.000 prodotti disponibili

Assistenza Clienti

  Chat: chatta con noi

Tel. +358 20 743 2534 (  )
[email protected]

Spedizione

Spedizioni compensate al 100% dal punto di vista climatico

Dal momento che il settore dei trasporti è una significativa fonte di emissioni di carbonio, desideriamo fare la nostra parte nel ridurre il loro impatto negativo sul clima. Metodi di trasporto privi di emissioni sono in via di sviluppo, ma c'è ancora molto lavoro da fare. Ecco perché incoraggiamo i nostri partner a intraprendere passi verso operazioni più sostenibili, come passare a veicoli che che funzionino ad elettricità o con carburanti non fossili.

Finché delle opzioni senza emissioni non saranno ampiamente disponibili, faremo sì che l'impronta di carbonio delle nostre consegne sia interamente compensata - senza alcun costo aggiuntivo per i nostri clienti. Per la nostra gioia, alcuni dei nostri partner logistici stanno già compensando le loro emissioni.

Finnish Design Shop compenserà interamente le sue emissioni di carbonio acquistando foreste in Finlandia e proteggendole nel quadro del programma METSO. Le foreste sono importanti bacini di assorbimento del carbonio: quando la foresta cresce, immagazzina biossido di carbonio dall'atmosfera agli alberi e al terreno. Fondando nuove aree protette, possiamo proteggere anche la biodiversità della foresta e incoraggiare le persone a trarre il massimo dai "diritti di ogni uomo" finlandesi - cioè il diritto di pubblico accesso alla natura - e da tutte le altre esperienze che la natura ha da offrire.

Spedite nel mio paese?

Finnish Design Shop spedisce il tutto il mondo, in oltre 180 paesi tra cui l'Italia.

Consegne attualmente non disponibili per Ucraina, Russia e Bielorussia

A causa della situazione attuale, non siamo in grado di consegnare i nostri prodotti ad indirizzi in Ucraina, Russia e Bielorussia. Siamo spiacenti per i possibili inconvenienti arrecati e ti ringraziamo per la comprensione.

Da dove spedite?

Tutti gli ordini vengono spediti dal nostro magazzino situato a Turku, in Finlandia.

Importante:

• Si prega di controllare attentamente l’imballaggio per eventuali danni esterni prima di firmare la prova di consegna. Nel caso in cui si notino danni quali sporco, umidità, tagli o buchi, chiedere all’autista di poter segnalare i danni e firmare con riserva. Se il prodotto stesso risulta danneggiato durante il trasporto, si prega di effettuare il reclamo entro tre giorni dalla ricezione dell’ordine.
• Consigliamo di ricevere di persona l’ordine. Se hai autorizzato il corriere a lasciare il pacco in un luogo sicuro e questo non si trova più dopo la consegna, non siamo responsabili per la perdita.

Spese di spedizione

Al momento offriamo almeno una metodo di spedizione gratis su tutti gli ordini a partire da 150 €. Se l'ordine è inferiore a 150,00 €, i costi di spedizione sono a partire da 6,00 € e dipendono dal peso, dal volume e dalla destinazione del pacco. Le spese di spedizione sono visibili alla cassa, accanto a ciascun metodo di spedizione.

Metodi di spedizione e tempi di consegna

Utilizziamo i seguenti metodi di spedizione:

• FexEd Economy

FedEx consegnerà il tuo ordine all’indirizzo di spedizione nel giro di 2-6 giorni lavorativi.

La data di consegna stimata è visibile alla cassa. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì.

Per gli ordini spediti al di fuori dell’UE, il cliente è responsabile per qualsiasi spesa doganale e possibili tasse, e la merce viene consegnata come DAP, che significa che il cliente sarà responsabile delle eventuali spese come sdoganamento e tasse locali.

• FedEx Priority

FedEx Priority è il metodo di spedizione disponibile più veloce e consegnerà il tuo ordine nel giro di 1-3 giorni lavorativi. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì.

La data di consegna stimata è visibile alla cassa.

Per gli ordini spediti al di fuori dell’UE, il cliente è responsabile per qualsiasi spesa doganale e possibili tasse, e la merce viene consegnata come DAP, che significa che il cliente sarà responsabile delle eventuali spese come sdoganamento e tasse locali.

DHL Express Worldwide

DHL Express Worldwide è uno dei metodi di spedizione disponibili più veloce. L'ordine arriverà nel giro di 1-2 giorni lavorativi. Il costo di spedizione dipende dalla destinazione, dal peso e dal volume del pacco e verrà calcolato automaticamente.

La data di consegna stimata è indicata alla cassa. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orari di ufficio.

Dopo che l’ordine sarà stato preso in carico dal corriere, riceverai un'e-mail da DHL con numero di Tracking e la data di consegna stimata. Cliccando il link nel messaggio, potrai scegliere l'opzione di consegna migliore per te. Le consegne possono essere effettuate all'indirizzo di consegna originario, presso un punto DHL Service Point o presso un DHL Parcel Locker, e potrai anche modificare l'indirizzo di consegna, sempre che sia nello stesso paese.

Riceverai una notifica prima della consegna e una conferma quando la consegna sarà stata effettuata.

Si noti che il metodo di spedizione DHL Express Worldwide non è disponibile per tutti gli ordini.

•  DHL Parcel (EU e fuori dall'Europa)

L’ordine verrà consegnato all’indirizzo di spedizione o all’ufficio postale dalle poste locali. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al paese di destinazione e al peso dei prodotti. Il prezzo esatto e la data stimata di consegna saranno visibili alla cassa. DHL Parcel spesso è il metodo di spedizione più economico per gli ordini grandi e leggeri.

Sarà possibile iniziare a tracciare l’ordine dopo 3 giorni lavorativi dalla spedizione. Dopo il primo tentativo di consegna, l’ordine verrà trasportato ad un punto di ritiro. Si noti che il metodo di spedizione DHL Parcel non è disponibile per tutti gli ordini.

• DHL Parcel Connect

Il tuo ordine verrà consegnato al tuo indirizzo di consegna, ad un punto DHL Service Point o presso un DHL Parcel Locker da DHL o da un partner locale di DHL che risponde agli standard di DHL.

DHL Parcel Connect ha oltre 72.000 Service Point in Europa.

Sarà possibile tracciare l'ordine entro 3 giorni lavorativi dalla sua spedizione. Sarà possibile tracciare la consegna tramite il telefono – con informazioni affidabili che mostrano dove sia il pacco e quando arriverà. Riceverai un messaggio di pre-consegna o un'e-mail con la conferma che il pacco si trova in Italia e che verrà consegnato in un determinato giorno.

Hai l'opzione di consegna a domicilio o di deviazione ad un Service Point. Quanto si sceglie la consegna a domicilio, dopo il primo tentativo di consegna, l’ordine verrà trasportato ad un punto di ritiro. Una volta consegnato al punto di ritiro, il pacco dovrà essere ritirato entro una settimana.

Per gli ordini spediti al di fuori dell'UE, il cliente è responsabile per qualsiasi spesa doganale e possibili tasse, e la merce viene consegnata come DAP, che significa che il cliente sarà responsabile delle eventuali spese come sdoganamento e tasse locali.

• DHL Euroconnect

Le spedizioni tramite DHL Euroconnect vengono inviate dal nostro magazzino alcune volte alla settimana.

I tempi di consegna stimati nei paesi europei sono di 1-14 giorni lavorativi e sarà possibile iniziare a tracciare l’ordine dopo 3 giorni lavorativi dall’arrivo nella sede di DHL. Le spedizioni tramite DHL Euroconnect vengono consegnate nei giorni lavorativi e il corriere ti contatterà per accordarsi sulla data e orario di consegna.

Si noti che l’ordine viene consegnato su un pallet e il trasporto dei prodotti all’interno o al piano non è incluso nel servizio. Il pallet viene lasciato al destinatario per l’eventuale spedizione del reso.

Per gli ordini spediti al di fuori dell’UE (ad eccezione della Norvegia e del Regno Unito), il cliente è responsabile per qualsiasi spesa doganale e possibili tasse, e la merce viene consegnata come DAP, che significa che il cliente sarà responsabile delle eventuali spese come sdoganamento e tasse locali.

• GLS Euro Business Parcel (UE)

Disponibile per gli ordini il cui peso è al di sotto dei 35 kg.

Il tuo ordine verrà spedito all’indirizzo di consegna tramite il servizio GLS Business Parcel e arriverà in 4-8 giorni lavorativi. La data stimata di consegna sarà visibile alla cassa. 

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Dopo il primo tentativo di consegna, il pacco verrà consegnato al più vicino punto di ritiro.

• UPS Standard

Il tuo ordine verrà spedito all’indirizzo di consegna tramite UPS Standard. L’ordine viene consegnato a domicilio nel giro di 4-7 giorni lavorativi. La data di consegna stimata è visibile alla cassa. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio.

Potrai controllare le spese di spedizione del tuo ordine alla cassa prima di procedere al pagamento.

• UPS Expedited (per gli ordini internazionali)

Il tuo ordine verrà spedito all’indirizzo di consegna tramite UPS Expedited. L’ordine viene consegnato nel giro di 1-2 settimane. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base alla destinazione, al peso e volume del pacco.  La data di consegna stimata è visibile alla cassa. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio.

• UPS Express Saver

UPS Express Saver è il metodo di consegna più veloce possibile. L’ordine viene consegnato a domicilio nel giro di 1-2 giorni lavorativi. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al peso e volume del pacco. La data di consegna stimata è visibile alla cassa. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Si noti che la spedizione rapida UPS Express Saver non è disponibile per tutti gli ordini.

• Consegna ad un punto di ritiro

Il tuo ordine verrà spedito al punto di ritiro di tua scelta tramite UPS Standard o il più rapido UPS Express Saver. Prima di procedere al pagamento è possibile elezionare il metodo di spedizione e scegliere il punto di ritiro preferito tra quelli più vicini suggeriti dal sistema in base all’indirizzo fornito. Riceverai un messaggio e-mail da UPS una volta che l’ordine potrà essere ritirato. Si noti che la consegna ad un punto di ritiro non è disponibile per tutti gli ordini. Gli ordini con un peso superiore ai 20 kg o con lunghezza oltre gli 80 cm non possono essere consegnati ad un punto di ritiro.

• TNT

L’ordine verrà consegnato all’indirizzo di spedizione tramite TNT Economy Express o TNT Express. TNT è spesso il metodo di spedizione più economico per ordini grandi o pesanti come divani, poltrone e tavoli da pranzo.

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base alla destinazione e al peso della spedizione. Il costo e la data di consegna stimata sono visibili alla cassa.

TNT Economy Express: l’ordine arriverà a destinazione nel giro di 4-8 giorni lavorativi.
TNT Express: l’ordine arriverà a destinazione nel giro di 3-6 giorni lavorativi.

• DSV Freight

Il tuo ordine verrà consegnato all’indirizzo di consegna su pallet tramite il servizio DSV Freight - un altro metodo di spedizione disponibile per gli ordini di grandi dimensioni.

Se desideri che i prodotti vengano consegnati all'interno della casa o dell'ufficio, sei pregato di contattare la nostra Assistenza Clienti. Si noti che questo servizio aggiuntivo non è disponibile per tutte le destinazioni.

La consegna è prevista in circa 6-9 giorni lavorativi.