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Spedizione

Effetti dell'epidemia di coronavirus sulle spedizioni

Puoi continuare a fare shopping su Finnish Design Shop come al solito, in tutta tranquillità. Continuiamo a spedire gli ordini dal nostro magazzino, situato a Turku, Finlandia, giornalmente. Stiamo attentamente monitorando la situazione e aggiorneremo qualsiasi modifica ai metodi di spedizione sulla Pagina FAQ.

La nostra Assistenza Clienti è aperta come al solito ed è lieta di aiutarti.

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Spese di spedizione

Offriamo la spedizione standard gratuita per gli ordini superiori a 150 €. Se l'ordine è inferiore a 150 €, i costi di spedizione sono a partire da 6,00 €, a seconda del peso e volume del pacco.

Metodi di spedizione e tempi di consegna

Utilizziamo i seguenti metodi di spedizione:

• FexEd Economy

FedEx consegnerà il tuo ordine all’indirizzo di spedizione nel giro di 2-6 giorni lavorativi.

La data di consegna stimata è indicata alla cassa prima di procedere al pagamento. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì.

Per gli ordini spediti al di fuori dell’UE, il cliente è responsabile per qualsiasi spesa doganale e possibili tasse, e la merce viene consegnata come DAP, che significa che il cliente sarà responsabile delle eventuali spese come sdoganamento e tasse locali.

• FedEx Priority

FedEx Priority è il metodo di spedizione disponibile più veloce e consegnerà il tuo ordine nel giro di 1-3 giorni lavorativi. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì.

La data di consegna stimata è indicata alla cassa prima di procedere al pagamento

Per gli ordini spediti al di fuori dell’UE, il cliente è responsabile per qualsiasi spesa doganale e possibili tasse, e la merce viene consegnata come DAP, che significa che il cliente sarà responsabile delle eventuali spese come sdoganamento e tasse locali.

• DHL Global Mail, a partire da 7,90 €

L’ordine verrà consegnato all’indirizzo di spedizione o all’ufficio postale dalle poste locali. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al peso e volume del pacco.

Il pacco arriverà a destinazione in 4-7 giorni lavorativi. Sarà possibile iniziare a tracciare l’ordine 24-48 ore dopo l’arrivo alla sede DHL. DHL Global Mail è un servizio disponibile soltanto per i pacchi piccoli.

•  DHL Parcel, a partire da 8,80 € (EU) / 15,99 € (fuori dall'Europa)

L’ordine verrà consegnato all’indirizzo di spedizione o all’ufficio postale dalle poste locali. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al paese di destinazione e al peso dei prodotti. Il prezzo esatto e la data stimata di consegna compariranno nel carrello prima di procedere al pagamento. DHL Parcel spesso è il metodo di spedizione più economico per gli ordini grandi e leggeri.

Sarà possibile iniziare a tracciare l’ordine dopo 3 giorni lavorativi dalla spedizione. Dopo il primo tentativo di consegna, l’ordine verrà trasportato ad un punto di ritiro. Si noti che il metodo di spedizione DHL Parcel non è disponibile per tutti gli ordini. 

• GLS Euro Business Parcel (UE), 8,90 €

Disponibile per gli ordini il cui peso è al di sotto dei 35 kg.

Il tuo ordine verrà spedito all’indirizzo di consegna tramite il servizio GLS Business Parcel e arriverà in 4-8 giorni lavorativi. La data stimata di consegna sarà visibile nel carrello prima di procedere al pagamento. 

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Dopo il primo tentativo di consegna, il pacco verrà consegnato al più vicino punto di ritiro.

• UPS Standard, a partire da 6,00 €

Il tuo ordine verrà spedito all’indirizzo di consegna tramite UPS Standard. L’ordine viene consegnato a domicilio nel giro di 4-7 giorni lavorativi. La data di consegna stimata è visibile nel carrello prima di procedere al pagamento. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio.

Potrai controllare le spese di spedizione del tuo ordine alla cassa prima di procedere al pagamento.

• UPS Express Saver

UPS Express Saver è il metodo di consegna più veloce possibile. L’ordine viene consegnato a domicilio nel giro di 1-2 giorni lavorativi. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al peso e volume del pacco. La data di consegna stimata è indicata prima di procedere al pagamento. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Si noti che la spedizione rapida UPS Express Saver non è disponibile per tutti gli ordini.

• Consegna ad un punto di ritiro

Il tuo ordine verrà spedito al punto di ritiro di tua scelta tramite UPS Standard o il più rapido UPS Express Saver. Prima di procedere al pagamento è possibile elezionare il metodo di spedizione e scegliere il punto di ritiro preferito tra quelli più vicini suggeriti dal sistema in base all’indirizzo fornito. Riceverai un messaggio e-mail da UPS una volta che l’ordine potrà essere ritirato. Si noti che la consegna ad un punto di ritiro non è disponibile per tutti gli ordini. Gli ordini con un peso superiore ai 20 kg o con lunghezza oltre gli 80 cm non possono essere consegnati ad un punto di ritiro.

• TNT

L’ordine verrà consegnato all’indirizzo di spedizione tramite TNT Economy Express o TNT Express. TNT è spesso il metodo di spedizione più economico per ordini grandi o pesanti come divani, poltrone e tavoli da pranzo.

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base alla destinazione e al peso della spedizione. Il costo e la data di consegna stimata sono visibili prima di procedere al pagamento.

TNT Economy Express: l’ordine arriverà a destinazione nel giro di 4-8 giorni lavorativi.

TNT Express: l’ordine arriverà a destinazione nel giro di 3-6 giorni lavorativi.

• DSV Freight

Il tuo ordine verrà consegnato all’indirizzo di consegna tramite il servizio DSV Freight - un altro metodo di spedizione disponibile per gli ordini di grandi dimensioni.

La consegna è prevista in circa 6-9 giorni lavorativi. La spedizione è gratuita per gli ordini superiori a 150 €.

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Si prega di controllare attentamente l’imballaggio per eventuali danni esterni prima di firmare la prova di consegna. Nel caso in cui si notino danni quali sporco, umidità, tagli o buchi, chiedere all’autista di poter segnalare i danni e firmare con riserva. Se il prodotto stesso risulta danneggiato durante il trasporto, si prega di effettuare il reclamo entro tre giorni dalla ricezione dell’ordine.