Spedizione gratuita per gli ordini oltre i 150 €

Diritto di reso di 30 giorni

Oltre 200.000 prodotti disponibili

Pieces of Nordic Happiness

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Tel. +358 20 743 2530 (  )
[email protected]

FAQ

Consegnate nel mio paese?

Spediamo a livello internazionale, in oltre 180 paesi, tra cui anche l'Italia.

Da dove vengono spediti gli ordini?

Tutti gli ordini vengono spediti dal nostro magazzino situato a Turku, Finlandia.

Come posso restituire o cambiare un prodotto?

I clienti di Finnish Design Shop hanno un diritto di reso e sostituzione dei prodotti valido 30 giorni a partire dalla consegna. È possibile registrare il reso facendo il log in nei propri Dati Personali e selezionando l'ordine nella lista degli Ordini precedenti.

Se hai domande a proposito del processo di reso, ti preghiamo di contattare la nostra Assistenza Clienti all'indirizzo [email protected] Tutti i resi devono essere effettuati attraverso i nostri partner logistici. Si prega di controllare qui di seguito le istruzioni dettagliate e i termini riguardanti i resi.

Il cliente ha il diritto di restituire un prodotto se:

1. L'ordine è stato cancellato secondo i termini e le condizioni informandone Finnish Design Shop entro 30 giorni dalla consegna.
2. Il prodotto non è stato usato.
3. Il prodotto è nello stesso stato in cui il cliente lo ha ricevuto e tutte le parti che fanno parte del prodotto, compresi la confezione del prodotto e il manuale di istruzioni, sono incluse nel pacco di ritorno. I prodotti che richiedono l'assemblaggio devono essere restituiti non assemblati.
4. Il prodotto è impacchettato nella confezione originale o in maniera equivalente. Se i tuoi articoli sono stati consegnati su un pallet, conservalo per un eventuale reso.

Si noti che il diritto di restituire i prodotti non riguarda:

• I prodotti che sono stati ordinati dal produttore secondo le preferenze del clienti.
• I tessuti tagliati su ordinazione.

Nel caso di tessili e prodotti di igiene, come poltrone sacco, asciugamani, biancheria da letto o tappeti, accettiamo solo i resi di prodotti con i quali sia stata osservata la massima cautela. I cosmetici non devono essere aperti e la confezione deve essere sigillata.

Il prodotto deve essere restituito immediatamente dopo la cancellazione dell’ordine.

Nel reso o nella sostituzione di un prodotto, è il cliente stesso a rispondere del rischio di possibile danno. Un prodotto danneggiato non verrà accettato come reso o sostituito, a meno che il prodotto non sia stato danneggiato durante il trasporto al cliente.

Quali sono i metodi di pagamento accettati su Finnish Design Shop?

Accettiamo American Express, Bancontact / Mister Cash, Diners Club, Discover, JCB, Maestro, MasterCard (Eurocard), UnionPay, Visa, PayPal e Apple Pay. Inoltre è possibile pagare anche con bonifico bancario.

Posso modificare o cancellare l'ordine?

Spediamo gli ordini il più rapidamente possibile, perciò ti preghiamo di contattare la nostra Assistenza Clienti nel caso in cui desideri modificare o cancellare il tuo ordine. Purtroppo una volta inoltrato nel processo di spedizione, l'ordine non potrà più essere modificato. Puoi comunque restituire i prodotti ordinati entro 30 giorni dalla consegna. Leggi di più a proposito del diritto di resa qui.

Quali sono le opzioni per la spedizione e quali sono i costi?

Utilizziamo i seguenti metodi di spedizione:

• FexEd Economy:

FedEx consegnerà il tuo ordine all’indirizzo di spedizione nel giro di 2-6 giorni lavorativi.

La data di consegna stimata è indicata alla cassa. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì.

Per gli ordini spediti al di fuori dell’UE, il cliente è responsabile per qualsiasi spesa doganale e possibili tasse, e la merce viene consegnata come DAP, che significa che il cliente sarà responsabile delle eventuali spese come sdoganamento e tasse locali.

• FedEx Priority:

FedEx Priority è il metodo di spedizione disponibile più veloce e consegnerà il tuo ordine nel giro di 1-3 giorni lavorativi. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì.

La data di consegna stimata è indicata alla cassa.

Per gli ordini spediti al di fuori dell’UE, il cliente è responsabile per qualsiasi spesa doganale e possibili tasse, e la merce viene consegnata come DAP, che significa che il cliente sarà responsabile delle eventuali spese come sdoganamento e tasse locali.

• DHL Express Worldwide

DHL Express Worldwide è uno dei metodi di spedizione disponibili più veloce. L'ordine arriverà nel giro di 1-2 giorni lavorativi. Il costo di spedizione dipende dalla destinazione, dal peso e dal volume del pacco e verrà calcolato automaticamente.

La data di consegna stimata è indicata alla cassa. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orari di ufficio.

Dopo che l’ordine sarà stato preso in carico dal corriere, riceverai un'e-mail da DHL con numero di Tracking e la data di consegna stimata. Cliccando il link nel messaggio, potrai scegliere l'opzione di consegna migliore per te. Le consegne possono essere effettuate all'indirizzo di consegna originario, presso un punto DHL Service Point o presso un DHL Parcel Locker, e potrai anche modificare l'indirizzo di consegna, sempre che sia nello stesso paese.

Riceverai una notifica prima della consegna e una conferma quando la consegna sarà stata effettuata.

Si noti che il metodo di spedizione DHL Express Worldwide non è disponibile per tutti gli ordini.

•  DHL Parcel:

L’ordine verrà consegnato all’indirizzo di spedizione o all’ufficio postale dalle poste locali. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al paese di destinazione e al peso dei prodotti. Il prezzo esatto e la data stimata di consegna saranno visibili alla cassa. DHL Parcel spesso è il metodo di spedizione più economico per gli ordini grandi e leggeri.

Sarà possibile iniziare a tracciare l’ordine dopo 3 giorni lavorativi dalla spedizione. Dopo il primo tentativo di consegna, l’ordine verrà trasportato ad un punto di ritiro. Si noti che il metodo di spedizione DHL Parcel non è disponibile per tutti gli ordini. 

• DHL Parcel Connect

Il tuo ordine verrà consegnato al tuo indirizzo di consegna, ad un punto DHL Service Point o presso un DHL Parcel Locker da DHL o da un partner locale di DHL che risponde agli standard di DHL.

DHL Parcel Connect ha oltre 72.000 Service Point in Europa.

Sarà possibile tracciare l'ordine entro 3 giorni lavorativi dalla sua spedizione. Sarà possibile tracciare la consegna tramite il telefono – con informazioni affidabili che mostrano dove sia il pacco e quando arriverà. Riceverai un messaggio di pre-consegna o un'e-mail con la conferma che il pacco si trova in Italia e che verrà consegnato in un determinato giorno.

Hai l'opzione di consegna a domicilio o di deviazione ad un Service Point. Quanto si sceglie la consegna a domicilio, dopo il primo tentativo di consegna, l’ordine verrà trasportato ad un punto di ritiro. Una volta consegnato al punto di ritiro, il pacco dovrà essere ritirato entro una settimana.

Per gli ordini spediti al di fuori dell'UE, il cliente è responsabile per qualsiasi spesa doganale e possibili tasse, e la merce viene consegnata come DAP, che significa che il cliente sarà responsabile delle eventuali spese come sdoganamento e tasse locali.

• DHL Euroconnect

Le spedizioni tramite DHL Euroconnect vengono inviate dal nostro magazzino alcune volte alla settimana.

I tempi di consegna stimati nei paesi europei sono di 1-14 giorni lavorativi e sarà possibile iniziare a tracciare l’ordine dopo 3 giorni lavorativi dall’arrivo nella sede di DHL. Le spedizioni tramite DHL Euroconnect vengono consegnate nei giorni lavorativi e il corriere ti contatterà per accordarsi sulla data e orario di consegna.

Si noti che l’ordine viene consegnato su un pallet e il trasporto dei prodotti all’interno o al piano non è incluso nel servizio. Il pallet viene lasciato al destinatario per l’eventuale spedizione del reso.

Per gli ordini spediti al di fuori dell’UE (ad eccezione della Norvegia e del Regno Unito), il cliente è responsabile per qualsiasi spesa doganale e possibili tasse, e la merce viene consegnata come DAP, che significa che il cliente sarà responsabile delle eventuali spese come sdoganamento e tasse locali.

• GLS Euro Business Parcel:

Disponibile per gli ordini il cui peso è al di sotto dei 35 kg.

Il tuo ordine verrà spedito all’indirizzo di consegna tramite il servizio GLS Business Parcel e arriverà in 4-8 giorni lavorativi. La data stimata di consegna sarà visibile nalla cassa. 

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Dopo il primo tentativo di consegna, il pacco verrà consegnato al più vicino punto di ritiro.

• UPS Standard:

Il tuo ordine verrà spedito all’indirizzo di consegna tramite UPS Standard. L’ordine viene consegnato a domicilio nel giro di 4-7 giorni lavorativi. La data di consegna stimata è visibile alla cassa. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio.

Potrai controllare le spese di spedizione del tuo ordine alla cassa prima di procedere al pagamento.

• UPS Express Saver:

UPS Express Saver è il metodo di consegna più veloce possibile. L’ordine viene consegnato a domicilio nel giro di 1-2 giorni lavorativi. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al peso e volume del pacco. La data di consegna stimata è visibile alla cassa. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Si noti che la spedizione rapida UPS Express Saver non è disponibile per tutti gli ordini.

• UPS Expedited (per gli ordini internazionali)

Il tuo ordine verrà spedito all’indirizzo di consegna tramite UPS Expedited. L’ordine viene consegnato nel giro di 1-2 settimane. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base alla destinazione, al peso e volume del pacco.  La data di consegna stimata è visibile alla cassa. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio.

• Consegna ad un punto di ritiro:

Il tuo ordine verrà spedito al punto di ritiro di tua scelta tramite UPS Standard o il più rapido UPS Express Saver. Prima di procedere al pagamento è possibile elezionare il metodo di spedizione e scegliere il punto di ritiro preferito tra quelli più vicini suggeriti dal sistema in base all’indirizzo fornito. Riceverai un messaggio e-mail da UPS una volta che l’ordine potrà essere ritirato. Si noti che la consegna ad un punto di ritiro non è disponibile per tutti gli ordini. Gli ordini con un peso superiore ai 20 kg o con lunghezza oltre gli 80 cm non possono essere consegnati ad un punto di ritiro.

• TNT:

L’ordine verrà consegnato all’indirizzo di spedizione tramite TNT Economy Express o TNT Express. TNT è spesso il metodo di spedizione più economico per ordini grandi o pesanti come divani, poltrone e tavoli da pranzo.

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base alla destinazione e al peso della spedizione. Il costo e la data di consegna stimata sono visibili alla cassa.

TNT Economy Express: l’ordine arriverà a destinazione nel giro di 4-8 giorni lavorativi.

TNT Express: l’ordine arriverà a destinazione nel giro di 3-6 giorni lavorativi.

• DSV Freight:

Il tuo ordine verrà consegnato all’indirizzo di consegna su pallet tramite il servizio DSV Freight - un altro metodo di spedizione disponibile per gli ordini di grandi dimensioni.

Se desideri che i prodotti vengano consegnati all'interno della casa o dell'ufficio, sei pregato di contattare la nostra Assistenza Clienti. Si noti che questo servizio aggiuntivo non è disponibile per tutte le destinazioni.

La consegna è prevista in circa 6-9 giorni lavorativi.

Quando riceverò il mio ordine?

I prodotti in magazzino verranno inviati il giorno lavorativo successivo. La data stimata per la consegna è visibile in ciascuna pagina del prodotto e alla cassa. Si noti che se uno o più prodotti non sono in magazzino al momento dell'ordine, l'ordine verrà spedito quanto tutti i prodotti ordinati saranno in magazzino.

Ci sono costi aggiuntivi che devo pagare oltre al prezzo indicato nel vostro negozio online?

Tutti i prezzi presenti nel nostro negozio online contengono l’IVA del 22%. Dal momento che gli ordini vengono spediti all’interno dell’Unione europea, non ci sono tasse o costi doganali da pagare. Gli unici costi che vengono aggiunti al prezzo del prodotto sono le spese di spedizione, che saranno visibili una volta aggiunto il/i prodotto/i al carrello.

Il mio pacco è assicurato? Che posso fare se un prodotto è danneggiato quando lo ricevo?

Tutti i prodotti spediti sono assicurati. Se prima di aprirlo ti accorgi che un pacco è danneggiato, informane il corriere al momento della consegna. Se hai già aperto il pacco prima di accorgerti del prodotto danneggiato, informane immediatamente l’Assistenza Clienti di Finnish Design Shop. Quando restituisci dei prodotti, rispondi tu stesso dei rischi di trasporto. Per questo richiediamo che la spedizione dei prodotti che restituisci venga sempre assicurata.

Posso seguire il mio ordine?

Una volta che l'ordine sarà stato spedito, riceverai un'e-mail contenente il numero di Tracking. Lo potrai usare per tracciare l'ordine sul sito del corriere. Se sei un cliente registrato, puoi vedere anche i tuoi ordini precedenti effettuando il “Log In”.

Offrite un servizio di confezionamento dei prodotti acquistati come regali?

Purtroppo al momento non offriamo l’impacchettamento dei regali. Tuttavia sviluppiamo costantemente il nostro servizio e prenderemo in considerazione anche questa richiesta!

Il vostro sito Internet è sicuro?

Tutti i dati forniti dai clienti sono protetti sia in rete che al di fuori. Tutte le informazioni confidenziali sono criptate e così nessuna terza parte potrà accedere ad esse. Utilizziamo il sistema di criptaggio SSL che è il sistema di criptaggio più utilizzato in Internet e che viene utilizzato anche da numerose banche per proteggere le loro transazioni online.

La transazione avviene tra te e la banca. In questo modo il numero della tua carta di credito, i dati del tuo conto, ecc. non verranno trasferiti a noi.

Anche i dati da te forniti per la consegna dell’ordine verranno conservati in rispetto della privacy. Le informazioni da te fornite verranno trattate soltanto da determinati dipendenti di Finnish Design Shop per la consegna dell’ordine, la fatturazione, il trasporto e i compiti riguardanti l’Assistenza Clienti. Il nostro database clienti è protetto tramite un sistema di nomi utente e password.

Non conserviamo nel nostro registro i dati delle carte di credito dei clienti. In questo modo, anche nel caso di intrusioni nel database nessuno potrà accedere ai dati delle carte di credito dei nostri clienti.

Se non desideri ordinare online, è possibile effettuare l’ordine telefonicamente. In questo caso sei pregato di contattare la nostra Assistenza Clienti,  tel. +358 20 743 2530 (Lun–Ven 8:00–21:00 e Sab–Dom 9:00–17:00.

Che succede se non sono a casa al momento della consegna?

Il corriere lascerà un avviso di passaggio con le informazioni per poter contattare il corriere stesso e organizzare una nuova consegna.

Cosa sono i cookies e come li posso attivare?

Come la maggior parte dei siti Internet, anche FinnishDesignShop.it utilizza i cookies. I cookies sono dei piccoli documenti di testo che il sito Internet invia al browser dell’utente. Grazie ai cookies il servizio può riconoscere il browser dell’utente quando questi visiterà il servizio la volta successiva. Questo permette una navigazione più agevole e una maggiore facilità d’uso del sito. Inoltre I cookies forniscono al gestore del servizio delle informazioni importanti sull’utilizzo del servizio come ad esempio le pagine più visitate e permettono così di migliorare i servizi offerti.

I cookies non forniscono al gestore del servizio alcuna informazione personale riguardante l’utente o informazioni salvate sul computer dell’utente. Inoltre I cookies non diffondono virus e non memorizzano il tuo indirizzo e-mail.

Perché il nostro servizio funzioni correttamente è necessario che siano attivati i cookies nel browser. Se i cookies dovessero essere disattivati nel tuo browser, puoi facilmente abilitarli nel menu Strumenti.

Ho un’azienda registrata in Italia con un numero di Partita IVA valido. Come posso detrarre l’IVA relativa all’ordine?

Se effettui un acquisto a nome della tua azienda che ha un numero di Partiva IVA valido, hai diritto ad acquistare i prodotti come “Vendita Intra-Comunitaria” ed ottenere la detrazione dell’IVA. In questo caso puoi effettuare l'ordine direttamente online a nome dell'azienda. Il numero di partita IVA verrà verificato e se ritenuto valido l'IVA verrà detratta dal prezzo. Insieme ai prodotti riceverai la fattura relativa alla Vendita Intra-Comunitaria ad IVA 0%.

Cosa posso fare se dimentico la password?

Se hai dimenticato la password, puoi ordinarne una nuova attraverso il link alla pagine del Log in. Una nuova password verrà inviata all’indirizzo e-mail che hai fornito quando ti sei registrato. Per motivi di sicurezza non possiamo inviare la password ad altri indirizzi e-mail.

Posso ordinare senza registrarmi?

Sì, puoi effettuare un ordine anche senza registrarti. Alla pagina del Log in scegli l’opzione “Desidero ordinare senza registrarmi” e procedi al pagamento degli acquisti effettuati.

Ho effettuato un ordine, ma non ho ricevuto la conferma dell’ordine tramite e-mail. L’ordine è valido?

Una volta effettuato un ordine, ricevi sempre una conferma dell’ordine al tuo indirizzo e-mail. Se non hai ricevuto l’e-mail con la conferma dell’ordine (e non lo trovi nemmeno nella posta indesiderata), ti preghiamo di contattare la nostra Assistenza Clienti.