Pieces of Nordic Happiness
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FAQ

Effetti sulle spedizioni: Trasloco al nuovo centro logistico (aggiornato il 25 ottobre 2021)

Abbiamo spostato con successo le operazioni del nostro magazzino ad una nuova sede, e tutto è quasi pronto. C'è ancora qualche tocco finale da fare e per questo ci sono ritardi temporanei nella spedizione degli ordini del nostro negozio online. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente e vi ringraziamo per la vostra comprensione!

• Le consegne dei prodotti disponibili in magazzino subiranno un ritardo di qualche giorno. Vi assicuriamo che spediremo gli ordini al più presto possibile.
• Si prega di controllare alla cassa la data stimata per la consegna del metodo di spedizione scelto, nella sezione intitolata Spedizione. Nel calcolare la data abbiamo fatto del nostro meglio per prendere in considerazione il ritardo causato dal trasloco, ma gli effettivi tempi di consegna potrebbero ancora variare.
• I prodotti possono essere resi come al solito.

Con il nuovo edificio, progettato per soddisfare gli standard della nostra strategia nel campo dello sviluppo sostenibile, desideriamo assicurare una consegna veloce e facile dei prodotti di design in futuro. Ci impegneremo per poter tornare ai normali tempi di consegna al più presto possibile e vi terremo informati aggiornando questa pagina regolarmente. 

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Effetti dell'epidemia di coronavirus sulle spedizioni (aggiornato il 25 ottobre 2021)

A causa della pandemia globale, alcuni produttori e fornitori stanno affrontando dei ritardi di consegna. Questo riguarda i prodotti con la dicitura In arrivo o Ordinabile. I prodotti disponibili in magazzino vengono spediti come sempre dal nostro magazzino di Turku, Finlandia, giornalmente. Vi preghiamo di considerare i ritardi temporanei causati dal trasloco al nostro nuovo centro logistico. Faremo del nostro meglio per consegnare gli ordini rapidamente. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente e vi ringraziamo per la vostra comprensione!

Il nostro team sta monitorando la situazione e vi informeremo su questa pagina nel caso di cambiamenti riguardanti i metodi di spedizione e le consegne.

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Consegnate nel mio paese?

FinnishDesignShop.it è il negozio online in italiano per i nostri clienti in Italia.

Per gli altri paesi si prega di visitare gli altri nostri negozi online:
Altri paesi – www.finnishdesignshop.com
Finlandia – www.finnishdesignshop.fi

Da dove vengono spediti gli ordini?

Tutti gli ordini vengono spediti dal nostro magazzino situato a Turku, Finlandia.

Come posso restituire o cambiare un prodotto?

I clienti di Finnish Design Shop hanno un diritto di sostituzione e restituzione valido 30 giorni. Se desideri restituire il tuo ordine o hai domande sul processo di reso, ti preghiamo di contattare la nostra Assistenza Clienti all’indirizzo [email protected]

Un prodotto può essere restituito se:

1. L’ordine è stato revocato secondo i termini e le condizioni informandone Finnish Design Shop entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto,
2. Il prodotto non è stato usato,
3. Il prodotto è nello stesso stato in cui il cliente lo ha ricevuto e tutte le parti che fanno parte del prodotto, compresi la confezione del prodotto e il manuale di istruzioni, sono incluse nel pacco di ritorno,
4. Il prodotto è impacchettato nella confezione originale o in maniera equivalente.

Si noti che il diritto di restituire i prodotti non riguarda:

• I prodotti che sono stati ordinati dal produttore secondo le preferenze del clienti.

• I tessuti tagliati su ordinazione.

• I prodotti che richiedono l’assemblaggio o l’installazione.

Se non sei sicuro se desideri tenere un prodotto che richiede l’assemblaggio o l’installazione, dovrai decidere sulla restituzione prima di assemblarlo o installarlo.

Nel caso di tessili e prodotti di igiene, come poltrone sacco, biancheria da letto o tappeti, accettiamo solo i resi di prodotti con i quali sia stata osservata la massima cautela nel provarli.

Il prodotto deve essere restituito immediatamente dopo la revoca dell’ordine.

Restituendo dei prodotti, è il cliente stesso a rispondere dei rischi di trasporto. La restituzione di un prodotto danneggiato non verrà accettata, a meno che il prodotto non sia stato danneggiato durante la prima consegna, cioè quella dal negozio al cliente.

Quali sono i metodi di pagamento accettati su Finnish Design Shop?

Accettiamo American Express, Bancontact / Mister Cash, Diners Club, Discover, JCB, Maestro, MasterCard (Eurocard), UnionPay, Visa, PayPal e Apple Pay. Inoltre è possibile pagare anche con bonifico bancario.

Posso modificare o cancellare l'ordine?

Spediamo gli ordini il più rapidamente possibile, perciò ti preghiamo di contattare la nostra Assistenza Clienti nel caso in cui desideri modificare o cancellare il tuo ordine. Purtroppo una volta inoltrato nel processo di spedizione, l'ordine non potrà più essere modificato. Puoi comunque restituire i prodotti ordinati entro 30 giorni dalla consegna. Leggi di più a proposito del diritto di resa qui.

Quali sono le opzioni per la spedizione e quali sono i costi?

Utilizziamo i seguenti metodi di spedizione:

• FexEd Economy

FedEx consegnerà il tuo ordine all’indirizzo di spedizione nel giro di 2-6 giorni lavorativi.

La data di consegna stimata è indicata alla cassa prima di procedere al pagamento. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì.

Per gli ordini spediti al di fuori dell’UE, il cliente è responsabile per qualsiasi spesa doganale e possibili tasse, e la merce viene consegnata come DAP, che significa che il cliente sarà responsabile delle eventuali spese come sdoganamento e tasse locali.

• FedEx Priority

FedEx Priority è il metodo di spedizione disponibile più veloce e consegnerà il tuo ordine nel giro di 1-3 giorni lavorativi. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì.

La data di consegna stimata è indicata alla cassa prima di procedere al pagamento

Per gli ordini spediti al di fuori dell’UE, il cliente è responsabile per qualsiasi spesa doganale e possibili tasse, e la merce viene consegnata come DAP, che significa che il cliente sarà responsabile delle eventuali spese come sdoganamento e tasse locali.

• DHL Global Mail, a partire da 7,90 €

L’ordine verrà consegnato all’indirizzo di spedizione o all’ufficio postale dalle poste locali. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al peso e volume del pacco.

Il pacco arriverà a destinazione in 4-7 giorni lavorativi. Sarà possibile iniziare a tracciare l’ordine 24-48 ore dopo l’arrivo alla sede DHL. DHL Global Mail è un servizio disponibile soltanto per i pacchi piccoli.

•  DHL Parcel, a partire da 8,80 € (EU) / 15,99 € (fuori dall'Europa)

L’ordine verrà consegnato all’indirizzo di spedizione o all’ufficio postale dalle poste locali. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al paese di destinazione e al peso dei prodotti. Il prezzo esatto e la data stimata di consegna compariranno nel carrello prima di procedere al pagamento. DHL Parcel spesso è il metodo di spedizione più economico per gli ordini grandi e leggeri.

Sarà possibile iniziare a tracciare l’ordine dopo 3 giorni lavorativi dalla spedizione. Dopo il primo tentativo di consegna, l’ordine verrà trasportato ad un punto di ritiro. Si noti che il metodo di spedizione DHL Parcel non è disponibile per tutti gli ordini. 

• GLS Euro Business Parcel (UE), 8,90 €

Disponibile per gli ordini il cui peso è al di sotto dei 35 kg.

Il tuo ordine verrà spedito all’indirizzo di consegna tramite il servizio GLS Business Parcel e arriverà in 4-8 giorni lavorativi. La data stimata di consegna sarà visibile nel carrello prima di procedere al pagamento. 

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Dopo il primo tentativo di consegna, il pacco verrà consegnato al più vicino punto di ritiro.

• UPS Standard, a partire da 6,00 €

Il tuo ordine verrà spedito all’indirizzo di consegna tramite UPS Standard. L’ordine viene consegnato a domicilio nel giro di 4-7 giorni lavorativi. La data di consegna stimata è visibile nel carrello prima di procedere al pagamento. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio.

Potrai controllare le spese di spedizione del tuo ordine alla cassa prima di procedere al pagamento.

• UPS Express Saver

UPS Express Saver è il metodo di consegna più veloce possibile. L’ordine viene consegnato a domicilio nel giro di 1-2 giorni lavorativi. Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al peso e volume del pacco. La data di consegna stimata è indicata prima di procedere al pagamento. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Si noti che la spedizione rapida UPS Express Saver non è disponibile per tutti gli ordini.

• Consegna ad un punto di ritiro

Il tuo ordine verrà spedito al punto di ritiro di tua scelta tramite UPS Standard o il più rapido UPS Express Saver. Prima di procedere al pagamento è possibile elezionare il metodo di spedizione e scegliere il punto di ritiro preferito tra quelli più vicini suggeriti dal sistema in base all’indirizzo fornito. Riceverai un messaggio e-mail da UPS una volta che l’ordine potrà essere ritirato. Si noti che la consegna ad un punto di ritiro non è disponibile per tutti gli ordini. Gli ordini con un peso superiore ai 20 kg o con lunghezza oltre gli 80 cm non possono essere consegnati ad un punto di ritiro.

• TNT

L’ordine verrà consegnato all’indirizzo di spedizione tramite TNT Economy Express o TNT Express. TNT è spesso il metodo di spedizione più economico per ordini grandi o pesanti come divani, poltrone e tavoli da pranzo.

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base alla destinazione e al peso della spedizione. Il costo e la data di consegna stimata sono visibili prima di procedere al pagamento.

TNT Economy Express: l’ordine arriverà a destinazione nel giro di 4-8 giorni lavorativi.

TNT Express: l’ordine arriverà a destinazione nel giro di 3-6 giorni lavorativi.

• DSV Freight

Il tuo ordine verrà consegnato all’indirizzo di consegna tramite il servizio DSV Freight - un altro metodo di spedizione disponibile per gli ordini di grandi dimensioni.

La consegna è prevista in circa 6-9 giorni lavorativi. La spedizione è gratuita per gli ordini superiori a 150 €.

Quando riceverò il mio ordine e quanto costerà?

I prodotti in magazzino verranno inviati il giorno lavorativo successivo e arriveranno entro 5-7 giorni lavorativi. Se desideri che l’ordine venga consegnato in tempi più brevi, sarà possibile inviare l’ordine con opzione rapida (consegna entro 1-2 giorni lavorativi) pagando una differenza. Per scegliere l’opzione rapida è necessario contattare la nostra Assistenza Clienti.

Ci sono costi aggiuntivi che devo pagare oltre al prezzo indicato nel vostro negozio online?

Tutti i prezzi presenti nel nostro negozio online contengono l’IVA del 24%. Dal momento che gli ordini vengono spediti all’interno dell’Unione europea, non ci sono tasse o costi doganali da pagare. Gli unici costi che vengono aggiunti al prezzo del prodotto sono le spese di spedizione, che saranno visibili una volta aggiunto il/i prodotto/i al carrello.

Il mio pacco è assicurato? Che posso fare se un prodotto è danneggiato quando lo ricevo?

Tutti i prodotti spediti sono assicurati. Se prima di aprirlo ti accorgi che un pacco è danneggiato, informane il corriere al momento della consegna. Se hai già aperto il pacco prima di accorgerti del prodotto danneggiato, informane immediatamente l’Assistenza Clienti di Finnish Design Shop. Quando restituisci dei prodotti, rispondi tu stesso dei rischi di trasporto. Per questo richiediamo che la spedizione dei prodotti che restituisci venga sempre assicurata.

Posso seguire il mio ordine?

Se sei un cliente registrato, puoi controllare i tuoi ordini e seguirne la spedizione effettuando il “Log In”.

Se non sei un cliente registrato, puoi seguire la spedizione del tuo ordine contattando la nostra Assistenza Clienti. Per un servizio più rapido, assicurati di avere a tua disposizione i dati riguardanti l’ordine.

Offrite un servizio di confezionamento dei prodotti acquistati come regali?

Purtroppo al momento non offriamo l’impacchettamento dei regali. Tuttavia sviluppiamo costantemente il nostro servizio e prenderemo in considerazione anche questa richiesta!

Il vostro sito Internet è sicuro?

Tutti i dati forniti dai clienti sono protetti sia in rete che al di fuori. Tutte le informazioni confidenziali sono criptate e così nessuna terza parte potrà accedere ad esse. Utilizziamo il sistema di criptaggio SSL che è il sistema di criptaggio più utilizzato in Internet e che viene utilizzato anche da numerose banche per proteggere le loro transazioni online.

La transazione avviene tra te e la banca. In questo modo il numero della tua carta di credito, i dati del tuo conto, ecc. non verranno trasferiti a noi.

Anche i dati da te forniti per la consegna dell’ordine verranno conservati in rispetto della privacy. Le informazioni da te fornite verranno trattate soltanto da determinati dipendenti di Finnish Design Shop per la consegna dell’ordine, la fatturazione, il trasporto e i compiti riguardanti l’Assistenza Clienti. Il nostro database clienti è protetto tramite un sistema di nomi utente e password.

Non conserviamo nel nostro registro i dati delle carte di credito dei clienti. In questo modo, anche nel caso di intrusioni nel database nessuno potrà accedere ai dati delle carte di credito dei nostri clienti.

Se non desideri ordinare online, è possibile effettuare l’ordine telefonicamente. In questo caso sei pregato di contattare la nostra Assistenza Clienti.

Che succede se non sono a casa al momento della consegna?

Il corriere lascerà un avviso di passaggio con le informazioni per poter contattare il corriere stesso e organizzare una nuova consegna.

Cosa sono i cookies e come li posso attivare?

Come la maggior parte dei siti Internet, anche FinnishDesignShop.it utilizza i cookies. I cookies sono dei piccoli documenti di testo che il sito Internet invia al browser dell’utente. Grazie ai cookies il servizio può riconoscere il browser dell’utente quando questi visiterà il servizio la volta successiva. Questo permette una navigazione più agevole e una maggiore facilità d’uso del sito. Inoltre I cookies forniscono al gestore del servizio delle informazioni importanti sull’utilizzo del servizio come ad esempio le pagine più visitate e permettono così di migliorare i servizi offerti.

I cookies non forniscono al gestore del servizio alcuna informazione personale riguardante l’utente o informazioni salvate sul computer dell’utente. Inoltre I cookies non diffondono virus e non memorizzano il tuo indirizzo e-mail.

Perché il nostro servizio funzioni correttamente è necessario che siano attivati i cookies nel browser. Se i cookies dovessero essere disattivati nel tuo browser, puoi facilmente abilitarli nel menu Strumenti.

Ho un’azienda registrata in Italia con un numero di Partita IVA valido. Come posso detrarre l’IVA relativa all’ordine?

Se effettui un acquisto a nome della tua azienda che ha un numero di Partiva IVA valido, hai diritto ad acquistare i prodotti come “Vendita Intra-Comunitaria” ed ottenere la detrazione dell’IVA. In questo caso puoi effettuare l'ordine direttamente online a nome dell'azienda. Il numero di partita IVA verrà verificato e se ritenuto valido l'IVA verrà detratta dal prezzo. Insieme ai prodotti riceverai la fattura relativa alla Vendita Intra-Comunitaria ad IVA 0%.

Cosa posso fare se dimentico la password?

Se hai dimenticato la password, puoi ordinarne una nuova attraverso il link alla pagine del Log in. Una nuova password verrà inviata all’indirizzo e-mail che hai fornito quando ti sei registrato. Per motivi di sicurezza non possiamo inviare la password ad altri indirizzi e-mail.

Posso ordinare senza registrarmi?

Sì, puoi effettuare un ordine anche senza registrarti. Alla pagina del Log in scegli l’opzione “Desidero ordinare senza registrarmi” e procedi al pagamento degli acquisti effettuati.

Ho effettuato un ordine, ma non ho ricevuto la conferma dell’ordine tramite e-mail. L’ordine è valido?

Una volta effettuato un ordine, ricevi sempre una conferma dell’ordine al tuo indirizzo e-mail. Se non hai ricevuto l’e-mail con la conferma dell’ordine, ti preghiamo di contattare la nostra Assistenza Clienti.